A cura della Redazione

La proprietaria di una pizzeria al centro di Aversa (Caserta) ha protestato in maniera plateale, sedendosi per strada e bloccando il traffico, dopo l’intervento dei carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia locale, chiamati per disperdere gli assembramenti registrati all’esterno dell’esercizio commerciale.

La vicenda è avvenuta ieri sera, prima delle 22.

All'arrivo dei militari, la proprietaria è uscita, e, immortalata anche in un video, si è seduta a terra protestando contro i militari.

"Fateli lavorare": queste le parole urlate dalle persone presenti verso i carabinieri, che per evitare problemi maggiori, hanno lasciato la zona.

Questa mattina i militari sono ritornati per notificare la chiusura della pizzeria; la titolare è stata inoltre sanzionata e denunciata alla Procura di Napoli Nord.

Nel weekend i carabinieri hanno chiuso tra Aversa e i comuni limitrofi, per violazione delle disposizioni anti-Covid, altri due esercizi commerciali, sanzionando in totale venti persone perché sorprese in assembramenti, altre quindici perché trovate fuori al proprio Comune, e dieci per violazione del coprifuoco.

Altre sanzioni sono state elevate da Polizia di Stato e Polizia Municipale.