A cura della Redazione

Un 13enne è stato ferito mentre era in aula alla scuola "Marino Guarano" di Melito di Napoli, nel Napoletano.

Sarebbe stata un'arma da taglio a provocargli alcune lesioni sulla schiena. Il ragazzino, che frequenta la terza media, è stato poi medicato all'ospedale Santobono - dove è giunto con una ambulanza -, per lui niente di grave fortunatamente. Le ferite sono state suturate.

Sull'accaduto indagano i carabinieri. Verosimilmente, ad aggredirlo sarebbe stato un suo compagno di classe. Forse una lite tra i due, sfociata poi nel gesto deprecabile dell'aggressore che avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori. 

"Oramai siamo davanti a una deriva inarrestabile - è il commento del consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli -. I nostri figli vengono cresciuti in ambienti criminali e violenti, in famiglie spesso distratte nella migliore delle ipotesi. Il risultato è che ogni giorno sembra di leggere un bollettino di guerra. Solidarietà all'ennesima vittima".

Intanto, per il pomeriggio di oggi, 18 maggio, la dirigente scolastica Marina Riccio ha convocato d'urgenza il Consiglio di classe per la "formalizzazione dell'istruttoria del procedimento disciplinare" e deliberare "l'eventuale sanzione disciplinare", si legge nei punti all'ordine del giorno.