A cura della Redazione

Minorenne ma già truffatore seriale. Gli agenti del Commissariato di Polizia di Ischia hanno ricevuto la segnalazione da parte di un’anziana di Casamicciola Terme la quale ha raccontato che una persona l’aveva truffata.

In particolare il malvivente, spacciandosi per il nipote, l’aveva contattata telefonicamente annunciando che a breve un corriere sarebbe passato a ritirare parte di una somma di denaro di cui aveva bisogno per sbloccare dei pacchi da ritirare. La donna, una 81enne, ha consegnato ad un giovane, in due distinti momenti, circa 5.400 euro nella piazzetta adiacente la sua abitazione ma, al momento di effettuare la terza consegna di soldi, altri 5.000 euro, ha incrociato il vero nipote che stava rincasando il quale, accortosi del raggiro in corso, si è recato sul luogo dell’appuntamento dove, però, non ha trovato nessuno.

Ieri pomeriggio i poliziotti, grazie alle descrizioni fornite dalla vittima, hanno rintracciato il truffatore, un 16enne napoletano, su un traghetto in partenza per Napoli. Vevav con sé ben 5.370 euro (diverse banconote riportavano ancora le pieghe fatte dalla signora) e lo hanno denunciato per truffa aggravata e tentata truffa poiché, nella stessa mattinata, aveva tentato anche un altro raggiro ai danni di uomo di Barano d’Ischia.

Gli agenti hanno infine notificato al minore l’avviso di avvio del procedimento per l'applicazione del divieto di ritorno nei Comuni dell’isola di Ischia e lo hanno affidato ai genitori.