A cura della Redazione

Controlli a Ischia nel weekend. Gli agenti del Commissariato isolano, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno effettuato un servizio straordinario di presidio del territorio nelle aree interessate dalla "movida" a Forio, Barano d’Ischia e Ischia, in particolare sul lungomare Cristoforo Colombo, nelle vie Provinciale Maronti, Porto, Roma, in corso Vittorio Colonna e nelle piazze degli Eroi, antica Reggia e San Girolamo.

Nel corso dell’attività sono state identificate 470 persone, controllati 211 veicoli, di cui uno sottoposto a fermo amministrativo, e contestate 28 violazioni del Codice della Strada per velocità non commisurata, guida senza casco protettivo, mancata copertura assicurativa, mancanza della revisione periodica, circolazione di veicolo nonostante il divieto di sbarco ai residenti in Campania, utilizzo di telefono cellulare durante la guida ed è stata ritirata una patente di guida per sorpasso non consentito.

Ancora, i poliziotti hanno denunciato 5 conducenti per guida in stato di ebbrezza e, contestualmente, ritirato le relative patenti di guida.

Infine, hanno controllato 4 esercizi commerciali, sanzionandone 3, di cui uno per utilizzo di materiale non biodegradabile e mancanza del misuratore del tasso alcolemico, un altro per utilizzo di materiale non biodegradabili, per mancanza del misuratore del tasso alcolemico e per omessa esposizione dei prezzi dei prodotti destinati alla vendita, ed il terzo per mancata esibizione della S.C.I.A. (segnalazione certificata di inizio attività) di ampliamento.