A cura della Redazione

I finanzieri del Comando Provinciale di Avellino, nella mattinata del 9 agosto, sul raccordo autostradale Salerno-Avellino, hanno sottoposto a sequestro 150 kg di sigarette di marche diverse trasportate a bordo di un furgone.

I militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Avellino hanno individuato, nei pressi dello svincolo di Serino, un furgone condotto da un soggetto di nazionalità italiana residente in Campania che, sottoposto a normale controllo di routine, ha mostrato subito evidenti segni di nervosismo che hanno immediatamente insospettito le Fiamme Gialle.

Controllando il veicolo, hanno rinvenuto al suo interno 7.500 pacchetti di sigarette di marche diverse, prive del contrassegno di Stato, riposte in 15 cartoni da 10 kg cadauno per un totale di un qintale e mezzo.

Il furgone è stato sequestrato e il conducente denunciato a piede libero alla locale Autorità Giudiziaria per contrabbando di tabacchi lavorati esteri.

Sono in corso ulteriori accertamenti al fine di determinare se il carico di T.L.E. rinvenuto e illecitamente trasportato sia anche frutto di attività di contraffazione dei marchi apposti sui pacchetti di sigarette.