TorreSette torresette.news
Sequestrata discarica abusiva di rifiuti nel Napoletano
L'intervento della Polizia Locale di Nola in via Boscofangone
Nei giorni scorsi, personale della Polizia Locale di Nola, alle dirette dipendenze del comandante tenente colonnello Giuseppe Formisano, ha effettuato, in via Boscofangone località la Marchese, un sequestro di un’area utilizzata come discarica abusiva di rifiuti. Il sequestro è stato effettuato per evitare la reiterazione del reato. Sul posto sono stati rinvenuti carcasse di frigoriferi, mobili in legno, pneumatici, materiale di risulta ed altri cumuli di spazzatura.
Sono in atto le attività per verificare ed individuare i responsabili di tale scempio a cui addebitare le responsabilità penali e civili. Nel contempo è stata allertata l’ARPAC, l’Agenzia Regionale Protezione Ambiente della Campania, per la caratterizzazione del materiale illecitamente depositato.
All’ufficio Ambiente del Comune di Nola è stato chiesto di attivare le procedure amministrative tese alla rimozione, concluse le operazioni di Polizia Giudiziaria, per evitare che si sviluppino roghi tossici con conseguente inquinamento atmosferico.
TORRESETTE AI
Chiedi a TorreSette AI
Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.
Oppure scegli una di queste
TorreSette AI può aiutarti con:
- Riassunti e approfondimenti delle notizie
- Il contesto e i precedenti di una storia
- Altri articoli collegati a questo
Vedi prima le notizie che ti interessano
Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi. Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.© Riproduzione riservata – TorreSette · https://www.torresette.news/ultima-ora-campania/2022/08/30/sequestrata-discarica-abusiva-di-rifiuti-nel-napoletano






Commenti
Per commentare serve l'accesso. I commenti compaiono dopo l'approvazione della redazione.