A cura della Redazione

Nei giorni scorsi, personale della Polizia Locale di Nola, alle dirette dipendenze del comandante tenente colonnello Giuseppe Formisano, ha effettuato, in via Boscofangone località la Marchese, un sequestro di un’area utilizzata come discarica abusiva di rifiuti. Il sequestro è stato effettuato per evitare la reiterazione del reato. Sul posto sono stati rinvenuti carcasse di frigoriferi, mobili in legno, pneumatici, materiale di risulta ed altri cumuli di spazzatura.

Sono in atto le attività per verificare ed individuare i responsabili di tale scempio a cui addebitare le responsabilità penali e civili. Nel contempo è stata allertata l’ARPAC, l’Agenzia Regionale Protezione Ambiente della Campania, per la caratterizzazione del materiale illecitamente depositato.

All’ufficio Ambiente del Comune di Nola è stato chiesto di attivare le procedure amministrative tese alla rimozione, concluse le operazioni di Polizia Giudiziaria, per evitare che si sviluppino roghi tossici con conseguente inquinamento atmosferico.