A cura della Redazione

Un murale realizzato su una proprietà pubblica rimosso a Villaricca. L'opera ritraeva un giovane deceduto in occasione di un sinistro stradale. "Il conducente, a quanto accertato, andava contro mano e senza casco", fa sapere la Polizia Metropolitana di Napoli, che ha coordinato le operazioni di "pulizia".

L’incidente suscitò grande clamore mediatico. "La rimozione è stata immediata - si legge sempre nella nota - anche per impedire che il murales diventasse un simbolo della illegalità locale. Gli inquirenti stabiliranno la natura del murale. Sono in corso le attività di indagine affidate dalla Procura di Napoli Nord alla Polizia Metropolitana”.

“Al momento della rimozione - conclude la Polizia Metropolitana - sul posto erano presenti il Prefetto Scialla (a capo della Commissione Straordinaria che gestisce l'amministrazione del Comune, ndr), il Comandante della Polizia Metropolitana Lucia Rea, il dirigente del Commissariato di Polizia di Giugliano, e il comandante della Municipale di Villaricca. Le operazione - conclude il comunicato - si sono svolte sotto il controllo delle forze dell'ordine”.