A cura della Redazione

Due persone salvate dai vigili del fuoco ad Avellino. Nella serata di ieri, intorno alle 23, i "caschi rossi" sono intervenuti in via Francesco Scandone, alla periferia del capoluogo irpino, per l’incendio che si è sviluppato in un’abitazione al quinto piano di un condominio. La sala operativa del comando ha ricevuto decine di richieste d’aiuto per l’incendio e ha inviato sul posto una squadra supportata dall'autoscala.

Le fiamme sono state contenute nell’ambiente dell'appartamento in cui si erano sviluppate. I due occupanti, una donna di 91 anni e suo figlio di 50, si sono accorti di quello che stava accadendo in casa e hanno fatto in tempo a mettersi in salvo. L'edificio è stato evacuato a scopo precauzionale e i vigili del fuoco hanno registrato danni anche sul balcone del terzo piano, dove infatti è stato spento un piccolo focolaio provocato dalla caduta di faville dal balcone del quinto piano.

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco che hanno impiegato circa due ore per lo spegnimento e la messa in sicurezza dell'abitazione, anche i Carabinieri, la Polizia e due ambulanze del 118 fatte arrivare a scopo precauzionale.