A cura della Redazione

Due persone arrestate dalla Polizia a Caivano, in provincia di Napoli.

I Falchi della Squadra Mobile hanno effettuato un’operazione antidroga all’interno del Parco Verde. Nel transitare in via Diaz, hanno notato uno scooter con a bordo un uomo che, dopo essersi avvicinato ad un’auto in sosta con a bordo due soggetti, gli ha consegnato una banconota in cambio di un involucro per poi riprendere la marcia facendo perdere le proprie tracce.

In quei frangenti, il conducente della vettura, avvedutosi della presenza degli agenti, ha accelerato la marcia nel tentativo di eludere il controllo. A quel punto ne è nato un breve inseguimento terminato in via Verdi, dove gli indagati sono stati bloccati e trovati in possesso di 140 euro, provento dell’attività di spaccio. Inotlre, i poliziotti hanno recuperato un telefono cellulare ed un contenitore di plastica, di cui i due si erano disfatti durante la fuga, al cui interno sono stati rinvenuti 8 involucri di cocaina del peso di 3 grammi circa.

I controlli sono stati poi estesi presso le rispettive abitazioni dei due. In una, gli agenti hanno rinvenuto 55 involucri del peso di 20 grammi circa di cocaina, 2 telefoni cellulari e 12.980 euro. Nell’altra, invece, vi era un contenitore con 22 involucri di cocaina del peso di 8 grammi circa.

Due caivanesi di 39 e 27 anni, di cui il primo con precedenti di polizia, sono stati tratti in arresto per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Negli ultimi due giorni, inoltre,  gli agenti del Commissariato di Afragola, con la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo nella zona.

Sono state identificate 600 persone, controllati 410 veicoli, di cui 6 sottoposti a sequestro amministrativo e 7 a fermo amministrativo, e contestate 20 violazioni del Codice della Strada.