A cura della Redazione

Maxi blitz dei carabinieri ad Afragola, in provincia di Napoli. I ferito un duro colpo alla criminalità organizzata. Sono 6 le persone finite in manette, c’è anche un minore.

Droga “straniera” e armi sequestrate, trovato un Kalashnikov.

I carabinieri del nucleo investigativo di Castello di Cisterna hanno condotto l'operazione tra Parco Sant’Antonio, via Calvanese e vicolo Maiello, le zone in cui sono state effettuate le perquisizioni. In strada i militari hanno fermato due uomini che erano stati notati entrare ed uscire da un portone più volte e che erano molto “attenti” ad un’Alfa 147 lì parcheggiata.

Una squadra del nucleo investigativo ha iniziato le perquisizioni mentre gli altri militari sono entrati nel palazzo di via Calvanese. In quei minuti i carabinieri fanno irruzione anche nell’abitazione di via vicolo Maiello e sorprendono 4 persone, tra cui un 17enne, mentre confezionavano droga per la vendita al dettaglio tra cocaina, hashish e marijuana per un peso complessivo di un chilo. Sequestrata la somma contante di 6mila euro.

L’altra perquisizione ha permesso invece di rinvenire e sequestrare, a carico dei due fermati in strada, un Kalashnikov con relativo munizionamento che era nascosto in auto. Trovate poi anche due pistole con proiettili, parliamo di un centinaio di vario calibro, nascoste nel sottotetto dell’abitazione di via Calvanese.