A cura della Redazione

Carabinieri impegnati nel contrasto alla criminalità organizzata. 2 arresti, un fermo e fucili da cecchino sotto sequestro

Nottata di blitz per i militari del nucleo investigativo di Castello di Cisterna che hanno setacciato le piazze di spaccio nell’hinterland dell’area nord di Napoli, in particolare tra Afragola e Cardito

Ad Afragola sono stati arrestati per detenzione di droga a fini di spaccio Mauro Viziola e Giovanni Manzo, hanno 39 e 26 anni ed entrambi sono già noti alle forze dell’ordine.

I carabinieri hanno perquisito il loro appartamento e lì sono stati rinvenuti e sequestrati 300 grammi di sostanze stupefacenti tra cocaina, hashish, marijuana e crack oltre a diverso materiale per il confezionamento.

Durante le perquisizioni nel complesso Salicelle, i carabinieri hanno trovato anche 2 fucili a canne mozze perfettamente funzionanti. Le armi sono state scoperte in una cantina abbandonata e sono state sequestrate a carico di ignoti.

Negli stessi minuti, a Cardito, i carabinieri del nucleo investigativo hanno sottoposto a fermo di indiziato, per il reato di detenzione illegale di armi, munizionamento e ricettazione, il 42enne del posto e già noto alle forze dell’ordine Antonio Capasso. I militari hanno trovato nell’appartamento dell’uomo 2 fucili di precisione del valore di 10mila euro l’uno, risultati rubati in provincia di Salerno, e le relative 138 munizioni. Le armi lunghe (una carabina di precisione bmc europearms, modello 308 match con ottica di puntamento e una carabina di precisione remington, anche questa dotata di mirino) e i fucili a canne mozze saranno sottoposti ad accertamenti balistici per accertare un loro eventuale utilizzo in fatti di sangue o altri delitti.

I tre sono stati trasferiti nel carcere di Poggioreale a disposizione dell’Autorità giudiziaria.