YMA-latte

Avellino - Maxi sequestro della Finanza: 6mila prodotti non sicuri sugli scaffali

Avellino - Maxi sequestro della Finanza: 6mila prodotti non sicuri sugli scaffali

Tra gli articoli anche giochi e detergenti per bambini privi delle indicazioni obbligatorie

(2 minuti di lettura)
A cura della Redazione

Oltre seimila prodotti potenzialmente pericolosi sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza di Avellino nell’ambito di un’operazione contro il commercio di merce non conforme al “Codice del Consumo”.

I controlli, condotti dal Nucleo Mobile del Gruppo di Avellino, hanno interessato un esercizio commerciale del capoluogo irpino, dove sugli scaffali erano esposti alla libera vendita articoli di vario genere: materiale per la casa, chincaglieria, bigiotteria, telecamere, bomboniere, portachiavi per bambini, fino a detergenti e cosmetici destinati all’infanzia.

Secondo quanto accertato dai finanzieri, gran parte della merce era priva delle informazioni obbligatorie in lingua italiana, come la composizione dei materiali o l’eventuale presenza di sostanze nocive, con rischi concreti per la salute dei consumatori, in particolare dei più piccoli.

Il sequestro rientra in una più ampia strategia di controllo della Guardia di Finanza a tutela della sicurezza dei prodotti e della leale concorrenza tra gli operatori economici, mirando a proteggere i cittadini da acquisti inconsapevoli e potenzialmente dannosi.

 

WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
Fonte Preferita Google

Aggiungi TorreSette alle tue fonti Google preferite

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie di TorreSette direttamente da Google News.

★ Aggiungi TorreSette

Dopo il click, conferma TorreSette nella schermata Google.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente