YMA-latte

Anacapri - Due escursionisti si perdono in poche ore: ritrovati e soccorsi dai carabinieri

Anacapri - Due escursionisti si perdono in poche ore: ritrovati e soccorsi dai carabinieri

Il primo episodio intorno a mezzogiorno, il secono a poche ore dal tramonto

(1 minuto di lettura)
A cura della Redazione

Una giornata all’insegna degli spaventi, ma fortunatamente a lieto fine, quella vissuta ieri ad Anacapri, dove due uomini, entrambi 31enni, si sono smarriti a poche ore di distanza l’uno dall’altro in due aree diverse del territorio.

Il primo episodio intorno a mezzogiorno, quando un 31enne della provincia di Caltanissetta, in discesa dal Monte Solaro, ha perso l’orientamento finendo in una zona impervia e isolata. In difficoltà e impossibilitato a tornare indietro, ha contattato il 112. A raggiungerlo sono stati i carabinieri della Stazione di Anacapri, che lo hanno individuato, recuperato e assistito sul posto.

Poche ore dopo, intorno al tramonto, un secondo escursionista – anch’egli 31enne, originario della provincia di Matera – si è smarrito nei pressi di via Castagnelle, sempre ad Anacapri. In contatto telefonico con i militari della Stazione di Capri, è stato localizzato prima che il cellulare si spegnesse per esaurimento della batteria. Provato, ma in buone condizioni, è stato riaccompagnato in sicurezza.

Due episodi ravvicinati che confermano l’importanza della prudenza nei percorsi naturalistici isolati e del supporto tempestivo delle forze dell’ordine. I Carabinieri raccomandano agli escursionisti di affrontare i sentieri con l’equipaggiamento adeguato, evitando di avventurarsi da soli in aree sconosciute o al calare del sole.

➡️Per essere sempre aggiornato clicca "Segui" sulla nostra pagina Facebook. Chi in passato l’avesse già fatto è invitato a rifarlo perché la pagina Facebook TorreSette è stata hackerata

WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
Fonte Preferita Google

Aggiungi TorreSette alle tue fonti Google preferite

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie di TorreSette direttamente da Google News.

★ Aggiungi TorreSette

Dopo il click, conferma TorreSette nella schermata Google.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente