A cura della Redazione
Via IV Novembre a Torre Annunziata, ore 23.30 di sabato 9 aprile. Una lite banale, scoppiata per loccupazione di un posto auto in un condominio, poteva trasformarsi in tragedia. Per far valere le proprie ragioni, Paride Remo Pelagi, 73 anni, non ha avuto esitazione ad estrarre un coltello e a colpire Patrizia Carbone, 54 anni, e Francesco Minichino, 20 anni. Le lesioni riportate dalle due vittime, fortunatamente, non sono gravi e giudicate dai medici guaribili in pochi giorni. Lanziano è stato tratto in arresto dai carabinieri, intervenuti su segnalazione della centrale operativa, grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza di cui è dotato il condominio. Successive perquisizioni nellappartamento del Pelagi hanno permesso di recuperare il coltello con una lama di 18 centimetri adoperato dallaggressore.
In merito alla notizia sopra riportata, è giunta in redazione una mail, a firma del sig. Francesco Minichino, a rettifica di alcuni particolari dell´evento diffusi, con lo stesso tenore, anche da tutti gli altri organi di stampa.
Gentile redazione,
In qualità di parte offesa vorrei segnalare diversi errori presenti nell´articolo. Innanzitutto l´orario della lite riportato è errato in quanto questa si è svolta circa alle 20:30 del giorno 9 Aprile come testimoniato dalle immagini del sistema di videosorveglianza.
Inoltre segnalo anche che la motivazione, che ha dato inizio all´aggressione, riportata nel suddetto articolo, è errata. Il sig. Pelagi, infatti mi ha aggredito per l´occupazione del posto auto a me riservato sito nel box di mia esclusiva proprietà e non condominiale come riportato sempre nel sopracitato articolo.
Francesco Minichino