Grande soddisfazione in casa Centro Basket Torre Annunziata, che sarà presente al torneo internazionale “Mare Ostium ” che si disputerà da oggi a domenica nella città laziale di Ostia.
Dodici rappresentative giovanili divise in quattro gironi si daranno battaglia sui campi ostiensi e nel palazzetto di Casal Palocco, realtà associative presenti nelle provincie della regione Lazio, oltre alla presenza della V. L. Pesaro e della squadra giovanile del Maccabi Tel Aviv, gloriosa formazione proveniente da Israele che renderà questa prima edizione internazionale.
Il CBTA sarà presente con ben tre atleti che la dirigenza biancoverde ha inserito nelle società amiche di Lido di Roma e della Fortitudo Anagni. Con i viola di Lido, che giocheranno praticamente in casa, si uniranno Luigi Amodio e Nello Saldamarco, mentre con i ragazzi di Anagni si aggregherà Antonio Cirillo, tutti classe 2002 e tutti provenienti dal torneo di Jesi dello scorso week-end. Sarà un’esperienza fantastica per gli atleti oplontini che avranno un’ulteriore possibilità di crescita sia dal punto di vista umano che tecnico, inoltre potranno dimostrare ancora una volta il proprio valore e se si è acquisita la mentalità giusta per affrontare queste grandi manifestazioni.
Per Antonio Cirillo ci sarà l’ ennesimo scontro con la Vuelle Pesaro affrontata già due volte quest’anno e la stessa possibilità potranno averla nel pomeriggio di domani Luigi Amodio e Nello Saldamarco visto che la semifinale dovrebbe essere tra i ragazzi di coach Daniele Tardiolo e quelli di Enzo Belloni. Il torneo vedrà il suo epilogo con le finali di domenica mattina e la chiusura del torneo per poi trarre le giuste conclusioni sull’esperienza accumulata da parte dei tre ragazzi del CBTA che non perde occasione per offrire ai propri ragazzi l’occasione per confrontarsi con il meglio della pallacanestro nazionale ed in questa occasione anche internazionale.