A cura della Redazione

Martedì 22 settembre è il giorno del debutto per la formazione di Promozione del Centro Basket Torre Annunziata. I verdoni di coach Giuseppe Annunziato andranno a far visita al Sorrento, con il tecnico oplontino che testerà il  momento di forma dei propri atleti.  

Gli allenamenti si intensificano in vista di questo incontro che vedrà il debutto in maglia neroverde di numerosi atleti provenienti dalle società limitrofe, che si andranno ad amalgamare con i confermatissimi Vincenzo Colletto, Emilio Erbetta, Luigi Pisacane, così da formare un mix di gioventù ed esperienza che fa ben sperare.

Trenta le squadre iscritte al campionato di Promozione che ben presto verranno divise in due o tre gironi, il torneo prenderà il via a metà ottobre. Così che per il CBTA ci sarà ancora un mesetto per mettere a punto la condizione atletica ed i dettami tecnici del giovane coach oplontino.

Due partite amichevoli si sono svolte lo scorso weekend sul campo della scuola media Pascoli di Torre Annunziata. Sabato c’è stato un assaggio del futuro campionato under 13 élite, con il Centro Basket che ospitava il quotato Portici di coach Minervini. Gara molto combattuta con l’equilibrio spezzato solo nelle battuti finali con i padroni di casa che si dimostravano più solidi sotto i tabelloni. C’è molto da lavorare viste le potenzialità del gruppo allenato da coach Battiloro, e ci vorrà sicuramente la coesione e l’amalgama giusto per essere protagonisti nel prossimo campionato.

Domenica mattina è stata la volta, invece, degli Esordienti che sempre in casa hanno affrontato il Sant’Anastasia di coach Ciro Curcio, anche in questo caso vittoria nel finale che fa morale e la consapevolezza di doversi allenare tanto per essere competitivi.

Cominciati i corsi del Centro Avviamento Minibasket  info 335.54.29.721) con l’istruttore Attilio Stella nelle palestre della scuola media Pascoli in via Tagliamonte, ben presto riprenderà anche il servizio bus a domicilio ed andrà in vigore l’orario definitivo.

Dopo la prima selezione di Caserta, oggi ci sarà un ulteriore allenamento per la selezione campana (2002) al liceo Severi di Castellammare di Stabia con soli 26 ragazzi impegnati. Il CBTA, con Luigi Amodio e Davide Di Capua, sarà presente e dopo questa ulteriore selezione resteranno i dodici che prenderanno parte al torneo Città di Caserta con la presenza di formazioni provenienti da diverse regioni.