A cura della Redazione

Ultimo weekend di incontri amichevoli in casa Centro Basket Torre Annunziata prima dell’inizio dei campionati, che sanciranno di fatto l’inizio della stagione agonistica numero ventiquattro della società oplontina.

L’under 16, impegnata sul campo di Pagani contro la Folgore Nocera, prima squadra da affrontare in campionato, ha espresso un gioco altalenante e la consapevolezza di poter fare decisamente meglio tra due settimane.

L’under 14 è stata protagonista nel quadrangolare di Cercola dove la corazzata Alfa Omega Ostia, l'LBL Caserta, i padroni di casa del Cercola ed il CBTA hanno dato vita ad un torneo di buon livello.

In mattina i ragazzi di coach Tardiolo non hanno lasciato scampo a Giuseppe Stanzione e compagni dopo un primo quarto sostanzialmente equilibrato.

I laziali, nel pomeriggio, hanno inflitto una sonora sconfitta anche ad i padroni di casa dell’AP Cercola dimostrando un livello di gioco decisamente superiore.

Il CBTA, dopo due mini tempi supplementari, aveva la meglio sulla LBL Caserta finendo al terzo posto.

«Abbiamo avuto il giusto approccio al torneo - commenta il coach Luca La Rocca -. Il gruppo sta crescendo, ma bisogna pazientare ed allenarsi tanto per poter raggiungere l’obiettivo che la società si è prefissata ovvero arrivare nelle prime quattro squadre del girone».

Tanti i bambini che si stanno avvicinando al Centro Avviamento Minibasket (info 335.54.29.721) dove ad accoglierli, oltre al responsabile Attilio Stella, ci sono gli istruttori Giuseppe Amodio ed Erica Quartuccio che stanno svolgendo un lavoro egregio nelle palestre della scuola media Pascoli di via Tagliamonte.

Intanto arriva in sede il tanto atteso invito per il Torneo “Ciao Rudy” di Pesaro che si svolgerà appena dopo Natale e che quest’anno compirà diciassette anni. Come sempre il CBTA sarà presente con due squadre per dare la possibilità a tanti ragazzi  di confrontarsi con gli atleti di altre regioni. 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook