A cura della Redazione

Fine settimana positivo per le formazioni del Centro Basket Torre Annunziata che si apprestano a vivere un momento importante della stagione che le vede protagoniste in tutti i campionati. L'under 16, determinata e coraggiosa, supera la seconda forza del campionato, il Sarno, che si imbatte nella furia biancoverde restando del tutto spiazzato vista la facilità con la quale si era sbarazzata di Carlo Potestio e soci nel girone di andata. Finora il campo sarnese era stato inviolato solo dalla capolista Sorrento e questa sconfitta  accorcia ulteriormente la classica che vede in testa proprio la Fortitudo Sorrento seguita da Santa Maria la Carità e subito dopo dal terzetto CBTA, Sarno e Scafati per un finale di campionato davvero entusiasmante visto i quattro posti disponibili per accedere ai play off..

Buona la prova del trio Caiazzo-Cirillo-Saldamarco e di tutta la squadra che tiene i padroni di casa a soli quarantuno punti e si dimostra capace, quando vuole, di giocarsela con tutti. Prossimo impegno casalingo per Roy e compagni contro Angri domenica mattina.

L'under 15 mantiene l'imbattibilità superando Torre del Greco a domicilio. Nella calda palestra dell'Angioletti, con un buon numero di spettatori, si sono incontrati la prima e la seconda della classe, con i "verdoni" apparsi più lucidi nei momenti importanti dell'incontro. Spazio a tutti gli effettivi per coach La Rocca che dovrà fare a meno per un po' di tempo del play Francesco Palma per un incidente alla mano.

Vittoria in quel di Maddaloni e primato in classifica per la formazione under 14, che si appresta ora a disputare la seconda fase che si preannuncia molto competitiva con il quartetto CBTA, Agropoli, Acsi Avellino e Cercola a gareggiare per i due posti utili per disputare le final four cone le prime due classificate dell'altro girone. «Siamo l'unica squadra che si è indebolita rispetto allo scorso anno perdendo un elemento importante come Antonio Pio D'Amico - afferma coach Ciro Battiloro -. Nonostante ciò siamo riusciti a terminare la prima fase con sole due sconfitte, peraltro contro due ottime formazioni come Maddaloni ed Agropoli. Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo e dimostrato a chi ci dava per spacciati che con il lavoro si può sempre dire la propria. Ora ci aspetta una seconda fase a dir poco proibitiva ma stiamo li e daremo il massimo per giocarci ogni singola partita».

L'under 13 di scena a Gragnano gioca una gara non bellissima con tante distrazioni, pur mettendoci cuore e determinazione. Sabato mattina Antonio Izzo e compagni saranno di scena a Portici per un altro incontro tutto da vedere.

Sempre sabato mattina, nelle palestre della scuola media Pascoli a Torre Annunziata, ci sarà il Carneval Day. Due ore di partita non stop dalle 10,00 alle 12,00 dove i protagonisti saranno tutti i bambini dai 6 ai 10 anni. L'invito è aperto a chiunque abbia voglia di giocare in allegria nella "tana dei lupi".

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook