YMA-latte

Gatto torturato e ucciso con i petardi. C'è chi ha festeggiato così l'ultimo dell'anno

Gatto torturato e ucciso con i petardi. C'è chi ha festeggiato così l'ultimo dell'anno

Denuncia del portavoce dell'Aidaa Antonella Brunetti. Il fatto accaduto a Brindisi

(1 minuto di lettura)
A cura della Redazione

"La depravazione e la crudeltà appartiene solo all'uomo. Se qualcuno lo amava qualcun altro ha pensato di festeggiare il nuovo anno così", ha scritto su Facebook Antonella Brunetti, portavoce di Aidaa (Associazione Internazionale per la Difesa degli Animali e dell'Ambiente), con la didascalia di tre foto che testimoniano la sofferenza subita da un gatto, visibilmente torturato e ucciso con i petardi alla vigilia di Capodanno nella città di Brindisi.

"La PL e Asl Br non hanno ritenuto opportuno procedere con esame autoptico - ha continuato -, il corpo é stato lasciato lí senza circoscriverlo o coprirlo come in altre realtà. Nel frattempo ho una dichiarazione testimoniale, procederò in qualità di ente tutela animali secondo quando riterrò giusto e doveroso fare".

Il gatto, senza più la coda, è stato trovato morto accanto ai petardi che lo hanno ucciso. Il caso ha sollevato lo sdegno e provocato una forte polemica e un dibattito sulla violenza contro gli animali.

Un gesto dal quel emerge senz’altro l’assenza di valore e il non rispetto alla vita, di una crudeltà inaudita su un povero animale che si fidava delle persone, tanto da lasciarsi avvicinare per essere poi condannato a quella morte atroce, evidenzia Giovanni D'Agata, presidente dello "Sportello dei Diritti"..

Il post è divenuto subito virale con diverse migliaia di condivisioni e un migliaio di commenti indignati. Ora gli inquirenti sono sulle tracce dei responsabili. Si tratta di un reato penale e chiunque ne sia responsabile dovrà essere chiamato a risponderne in maniera durissima. E con lui (o loro), in caso di minori, i genitori che si rendono correi di tali atti di violenza inaudita.

WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
Fonte Preferita Google

Aggiungi TorreSette alle tue fonti Google preferite

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie di TorreSette direttamente da Google News.

★ Aggiungi TorreSette

Dopo il click, conferma TorreSette nella schermata Google.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente