A cura della Redazione

Esposto-denuncia del Meet Up Amici di Beppe Grillo di Torre Annunziata, del Comitato Gente del Sarno e del Tavolo tecinco del M5S sul fiume Sarno, al Comune di Torre Annunziata. Il documento fa riferimento al degrado e all'inquinamento ambientale della spiaggia delle "Sette Scogliere" a Rovigliano.

Nei giorni scorsi, grazie all'impegno del Comitato Gente del Sarno, del Tavolo tecnico fiume Sarno del Movimento  5 Stelle, degli Amici di Beppe Grillo Meetup Torre Annunziata e del Meetup Cinque Stelle di Pompei, erano state evidenziate le deprecabili condizioni in cui versa l'arenile pubblico, invaso da rifiuti e carcasse di animali.

Da qui, l'idea di dar vita all'iniziativa "Incontriamoci in spiaggia tour 2015", che sabato 27 giugno, a partire dalle ore 9.30, vedrà impegnati i volontari e gli attivisti nella pulizia della spiaggia.

«A seguito della denuncia pare che la spiaggia sia stata ripulita e che i volontari troveranno la stessa fruibile - si legge in una nota del Meet Up Amici di Beppe Grillo -. Sabato mattina verificheremo. Qualora fosse accaduto quel che si vocifera, avremo ottenuto tutti un primo grande risultato; la normalità avrebbe cominciato a fare capolino e a tornare di moda. L'invito a partecipare all'iniziativa è per tutti i cittadini di Torre Annunziata che hanno desiderio di riprendersi la "cosa pubblica" e che sono desiderosi di far sentire la propria voce riappropriandosi dei propri spazi fisici e vitali».​

L'esposto-denuncia è consultabile integralmente al seguente link: http://m5storreannunziata.it/inquinamento-e-degrado-ambientale-spiaggia-di-rovigliao-sette-scogliere-a-torre-annunziata-denuncia/