A cura della Redazione

Importante e prestigioso riconoscimento per Massimo Corcione. Il giornalista di Torre Annunziata, managing director di SkySport, ha ricevuto il Premio Ischia in qualità di «giornalista dell'anno per l'informazione sportiva». L'evento si è svolto sull'isola verde, a Lacco Ameno.

Un vanto ed orgoglio per la città oplontina e, consentitecelo, anche per noi di TorreSette e torresette.it, di cui Corcione è l'editorialista.

Il Premio Ischia è giunto quest'anno alla sua 36esima edizione, e rappresenta uno dei più significativi appuntamenti per il settore dell'informazione a livello internazionale.

Oltre a Corcione, sono stati insigniti il fondatore de La Repubblica, Eugenio Scalfari, Premio "Penna d'Oro"; Ignazio Escolar, Premio Ischia Internazionale; Marco Damilano, Premio Ischia giornalista dell'anno carta stampata; Nadia Toffa, Premio speciale - giornalista dell'anno Tv; Domenico Quirico, Premio Speciale; Massimiliano Tarantino, Premio Comunicatore dell'anno; Tian Wei, Premio Comunicatore dell'anno Internazionale.

 

La Biogafia di Massimo Corcione

Massimo Corcione, nato a Torre Annunziata nel 1957, sei mesi dopo la laurea in Giurisprudenza alla Federico II di Napoli, arriva al giornalismo grazie a una borsa di studio  FIEG/FNSI vinta nell’80. Il periodo da borsista trascorre tra la  Gazzetta dello sport e il Mattino, dove viene assunto nel 1982. Nel 1985 è caposervizio, nel 1987 viene chiamato dal Giornale di Montanelli. Nel ‘90 il passaggio al giornalismo televisivo: caporedattore centrale della redazione  Fininvest sport. Tre anni più tardi, Enrico Mentana gli affida la macchina del TG5 e, successivamente, l’incarico di vicedirettore vicario. Un’avventura intervallata da 77 giorni trascorsi in Rai nel ‘95 come vicedirettore della Testata giornalistica sportiva. A Sky dal 2004, è prima condirettore dei canali sportivi, poi direttore di Sky Sport24, Sky Sport Eventi e Sky.it; attualmente è managing director di Sky Sport.

(Nella foto, da sinistra: Tarantino, Toffa, Escolar, Damilano e Corcione)