A cura della Redazione

Pubblichiamo la nota giunta in redazione a firma del Meetup Amici di Beppe Grillo Torre Annunziata Oplonti sul tema delle barriere architettoniche.

Nella giornata del 30 marzo, il Meetup "Amici di Beppe Grillo Torre Annunziata Oplonti" ha protocollato un "promemoria" per il sindaco Starita e tutta la Giunta, perché gli annunci e le promesse fatte, vanno tradotti in azioni!
La richiesta è sempre la stessa: l'impegno dell’Amministrazione sui P.E.B.A. (Piano Eliminazione Barriere Architettoniche) e assemblea monotematica sulle problematiche dei diversamente abili.

Pretendiamo il rispetto degli impegni presi a margine dell'evento "Ability Street" (realizzato dal Meetup in collaborazione con U.N.I.T.A.L.S.I.), ad oggi completamente disattesi.

Il consigliere di maggioranza Rocco Manzo, in particolare, aveva garantito un suo interessamento immediato proponendo egli stesso un Consiglio comunale sul tema, con il coinvolgimento di tutti i portatori d'interesse (disabili e associazioni).

Siamo in attesa di questo Consiglio monotematico dove vorremmo conoscere le reali iniziative di interessamento di questa Amministrazione nella realizzazione dei P.E.B.A. e dei fondi destinati e messi a bilancio.
Ad ora non ci risulta alcun atto formale di impegno da parte di alcun consigliere, né di maggioranza né di opposizione, verso le problematiche dei diversamente abili abbandonati completamente anche nei trasporti.

Sottolineamo, inoltre, quanto l'avvio di una mostra a Palazzo Criscuolo abbia messo in luce, ancora una volta, la scadente azione amministrativa e gestionale di tutti i politici e i tecnici torresi che hanno dato l'avvio a questo importante evento senza che fosse entrato in funzione un indispensabile ascensore per tutti: anziani, mamme e anche disabili.

Questa sostanziale negligenza è un pessimo segnale che ci auguriamo vorrà essere cancellato con un reale impegno a discutere, in una assemblea plenaria e monotematica, i bisogni dei cittadini più fragili.

Speriamo che le promesse non si trasformino nel solito "naso di pinocchio" dei nostri amministratori!

comunicato Meetup Amici di Beppe Grillo Torre Annunziata-Oplonti