A cura della Redazione
Tutte le novità di Saeco Vending

Cristallo Evo 400 inaugura la nuova linea di macchine  freestanding hot di Saeco caratterizzata da un innovativo design con inserti in alluminio, una grafica moderna ed emozionale ed un ampio display a colori, progettata per un’eccellente pausa caffè. E un cuore ancora più performante grazie al Sistema Gran Gusto che permette di ottenere caffè cremosi e intensi anche con soli 6 grammi di caffè macinato.
Nonostante le dimensioni particolarmente ridotte, Cristallo Evo 400 è un distributore dalle grandi prestazioni: 5 contenitori solubili per offrire fino a 42 bevande diverse, selezionabili con i suoi grandi tasti retroilluminati a LED, completamente personalizzabili con testo e immagini a scelta, così come le grafiche dei pannelli facilmente removibili. L’utilizzo del sistema a LED per pannelli e pulsanti, oltre a conferire stile alla macchina, aiuta a ridurre i consumi energetici, ennesima dimostrazione della filosofia green dell’azienda.
Cristallo EVO 400, lanciata da pochi mesi, rappresenta il risultato degli sforzi compiuti nell’ultimo anno da Saeco Vending & Professional, che ha chiuso il 2015 registrando un significativo trend positivo e non solo per il fatturato cresciuto rispetto all’anno precedente, nonostante il perdurare della congiuntura economica sfavorevole e l’embargo in Russia, tra i principali mercati della società.
L’azienda, divisione tutta italiana dedicata alla progettazione, costruzione e commercializzazione di distributori automatici controllata dalla società Philips, ha operato una piccola rivoluzione interna con l’obiettivo di raggiungere nel più breve tempo possibile il traguardo che si è posta: riposizionarsi nel mercato quale azienda di riferimento per gli operatori della distribuzione automatica.

Questi  i punti di forza del rinnovato percorso:

• una significativa ottimizzazione della forza lavoro e dei team che continuerà anche nel corso del 2016;

• il potenziamento della sezione commerciale attraverso l’arrivo del nuovo Regional Manager Christian Palmieri e del neo Responsabile Vendite Italia Roberto Tarenzi, entrambi con una solida esperienza nel settore; 

• nuova strategia nella comunicazione con l’arrivo di Laura Nicolosi nel ruolo di Responsabile Marketing;

• una gamma rinnovata, con nuove tecnologie, per i distributori automatici e semiautomatici, di cui la presentazione della Cristallo EVO 400 fa proprio da apripista per più e nuovi modelli previsti in questo 2016;

• una nuova accattivante estetica dei distributori;

• un rinnovato ed efficiente servizio “after-sales”, teso a supportare i gestori clienti per tutte le problematiche tecniche e le attività di assistenza del periodo successivo alla vendita.

Un trend in piena evoluzione, insomma, che contempla un’iniezione di ottimismo per lo staff impegnato nella crescita della Saeco Vending & Professional!