A cura della Redazione

Task-froce di vigili urbani e carabinieri nella giornata di domenica 8 maggio, Festa della Mamma, contro l'abusivismo commerciale in strada.

Gli agenti della Municipale, coadiuvati dai colleghi dell'Arma, hanno effettuato una serie di controlli lungo le principali arterie viarie di Torre Annunziata volti a stanare gli ambulanti che, per la ricorrenza, avevano allestito sulla pubblica via, senza alcuna autorizzazione, banchetti di vendita di fiori e piante.

L'operazione, nata su impulso dell'Assessorato alla Polizia Urbana e Viabilità, retto da Michele Pagano, ha riguardato anche le postazioni dedite al commercio di generi alimentari. In particolare, sono stati sequestrati oltre 50 kg di fragole e frutta.

Venerdì scorso, invece, i vigili urbani si sono concentrati sui conferimenti abusivi di rifiuti lungo le strade della periferia. Disposti anche controlli al deposito degli imballaggi da parte dei commercianti, ed in particolare le farmacie presenti sul territorio. In questo caso, l'operazione è stata concertata dagli Assessorati alla Viabilità e all'Igiene Urbana, quest'ultimo guidato da Salvatore Colletto.

Infine, tutti i venerdì, giorno in cui si svolge il mercato settimanale in via Tagliamonte (zona stadio Giraud), i vigili dell'Annona insieme ad altri colleghi della Polizia Municipale, sono impegnati nella lotta al commercio ambulante abusivo, esercitato soprattutto dagli extracomunitari. Il servizio vede stazionare gli agenti già all'uscita della vicina Stazione Circumvesuviana di Trecase, dove giungono i venditori. Predisposti inoltre controlli volti a stabilire il rispetto degli spazi assegnati ai mercatari nell'ambito della tradizionale fiera del venerdì.

Per essere sempre aggiornato, clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook