A cura della Redazione

 

I Salesiani di Torre Annunziata organizzano un corso di formazione destinato ai giovani che intendano avvicinarsi al mondo del volontariato e dell'animazione.

A promuoverlo è l'associazione "Piccoli Passi Grandi Sogni" di Don Antonio Carbone, impegnata attivamente nel Sociale con la gestione dell'Oratorio di via Margherita di Savoia e della comunità alloggio "Mamma Matilde", che accoglie i minori coinvolti in procedimenti penali.

«Il volontariato è uno dei settori fondamentali di intervento in grado di fornire ai giovani un'occasione di crescita personale e di offrire risposte valide contro l’isolamento, l’emarginazione e le devianze - spiega Don Antonio -. I ragazzi saranno impegnati in percorsi di animazione e volontariato verso bambini e loro coetanei del territorio nei mesi di giugno e luglio, nell'ambito del progetto "Estate Giovani/Ragazzi" destinato ai minori a rischio della città oplontina».

Il percorso formativo è destinato ai giovani di età compresa tra i 16 ed i 21 anni, Partirà il prossimo 6 giugno e si svilupperà attraverso lezioni teoriche ed un tirocinio pratico. Si concluderà il 17 giugno.

Per le iscrizioni, occorre compilare il modulo allegato (clicca qui) ed inviarlo via fax al numero 081.862.41.38, o all’indirizzo e-mail:piccolipassigrandisogni@gmail.com.

Al termine del percorso sarà rilasciato un attestato di partecipazione valido sia ai fini dei crediti formativi riconoscibili dall’Istituzione scolastica sia come punteggio per la selezione del Servizio Civile Nazionale e Garanzia Giovani.

Per il programma completo, clicca qui

Per essere sempre aggiornato, clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook