A cura della Redazione

Dal lunedì 23 gennaio anche a Torre Annunziata si può gestire e pagare la sosta su strisce blu con EasyPark, il sistema di mobile parking più diffuso in Europa.

Tramite l’app EasyPark, scaricabile per iOS, Android e Windows Phone, l’automobilista può attivare, prolungare, terminare e pagare la propria sosta .

Diversi i vantaggi: l’utente risparmia tempo nelle operazioni di sosta, non dovendo più ricorrere al parcometro, alle monetine ed ai tagliandi; può prolungare la durata della sosta direttamente dal proprio cellulare, ovunque si trovi, o interromperla anticipatamente al rientro in auto, e pagare solo per la sosta effettivamente consumata, nel rispetto delle tariffe stabilite dall’Amministrazione comunale; infine può utilizzare il servizio nelle città, italiane ed estere, in cui è disponibile.

L’automobilista può infatti usufruire del servizio in tutte le città in cui EasyPark è attivo: oltre 120 Comuni italiani, tra i quali Napoli, Castellammare di Stabia, Somma Vesuviana, Portici, Pomigliano d’Arco, Poggiomarino,  Sant’Anastasia, Ottaviano, Nocera Inferiore, Piano di Sorrento, Cava de’ Tirreni e altre città della Campania, e quasi 400 città all’estero.

«E’un’importante e utile innovazione - afferma l’assessore comunale alla Viabilità, Michele Pagano - che aiuterà gli automobilisti a pagare la sosta in maniera semplice e veloce. Soprattutto, a pagare il tempo effettivo della sosta, e non di più».

«Ringraziamo l’Amministrazione comunale ed il gestore della sosta Prima Vera grazie ai quali ora il nostro servizio è disponibile anche a Torre Annunziata - dichiara Giovanni Laudicina, Country Manager Italia di EasyPark -. Con la nostra app, l’automobilista può gestire e pagare la sosta comodamente dal proprio cellulare, senza perdite di tempo e stress».

Per scoprire come funziona, clicca qui

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook