A cura della Redazione

Pubblichiamo di seguito la nota diffusa dal coordinamento delle Donne Democratiche del Pd di Torre Annunziata in riferimento alle rapine subite dal Nonsolocaffè, locale di corso Vittorio Emanuele III preso di mira da i malviventi per ben due volte nell'arco di una settimana.

L’attacco di sabato scorso ad un luogo icona del lavoro giovanile e dell’imprenditoria femminile, laboratorio di idee, progetti e tendenze culturali, mina il cuore pulsante della nostra città. La sua bellezza presente, il suo potenziale futuro. Fatti come la rapina ai danni del Nonsolocaffè suscitano non solo sdegno, non solo silenziosa ed impotente rassegnazione, non solo solidarietà, ma anche risposta, reazione concreta, tenacia. Non solo da parte delle Istituzioni, ma anche e soprattutto di ogni singolo cittadino, che può contribuire a diffondere la cultura del lavoro, del rispetto del lavoro altrui e soprattutto di quello delle giovani lavoratrici, che con tanta fatica si mettono in discussione giorno dopo giorno.

Il loro contributo alla crescita della città va difeso coi denti. La passione delle donne è capace di cambiare il mondo, la loro energia può portare ad un grande rinnovamento, ma la nostra città deve prepararsi ad accogliere questo rinnovamento. I loro traguardi sono memorie del passato e porte sul futuro. Le Donne Democratiche del Pd esprimono, pertanto, non solo solidarietà alle ragazze del Nonsolocaffè, ma anche l’intenzione di offrire un concreto aiuto, nell’ottica di neutralizzare gli effetti patologici di quella microcriminalità e di far emergere il bello della nostra città, organizzando, come del resto già fatto in passato, i prossimi incontri letterari al Nonosolocaffè.

Perché se non si vive di sola lettura, proveremo a cibarci di libri per scoprire tra le righe i sapori e i valori di casa nostra, tra un buon caffè, amici e tante idee provenienti dallo "young core" (il nucleo giovanile, ndr) della città, riscoprendo la bellezza dei traguardi piccoli, ma raggiunti col sole in faccia, la luminosità negli occhi, l’energia nel fare. 

Donne Democratiche del PD

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook