A cura della Redazione

Festa del 22 ottobre, l’Amministrazione comunale di Torre Annunziata sta mettendo a punto gli ultimi dettagli per i festeggiamenti civili.

La kermesse Pizza Fest si terrà in Villa Comunale e non più sul molo Crocelle del porto di Torre Annunziata, come si era pensato in un primo momento. Per l’occasione, si sta pensando di applicare il doppio senso di circolazione in via Marconi, chiudendo nel contempo al traffico via Cristoforo Colombo (la strada che fiancheggia i lidi). Tale provvedimento, però, richiederebbe la presenza dei vigili urbani, impegnati tuttavia altrove per sorvegliare i punti critici della grande isola pedonale programmata per i giorni 21, 22 e 23 ottobre.

Confermate le anticipazioni del nostro giornale circa il nome della cantante che si esibirà nel concerto del 23 ottobre: è la torrese Maria Nazionale. Alla fine dell'esibizione canora ci sarà il tradizionale spettacolo dei fuochi pirotecnici sull’arenile pubblico. Nelle serate precedenti, dal 20 al 22 ottobre, sono previste altre forme di intrattenimento del pubblico (esibizioni scuole di ballo, spettacoli musicali con gruppi locali, cabaret ed altro).

Una novità per quando riguarda la processione della Madonna della Neve. Quest’anno il percorso si allungherà di qualche centinaio di metri rispetto agli anni scorsi, quando l’inversione del corteo religioso avveniva all’altezza di via Gambardella. La processione - infatti - si porterà fino a via Tagliamonte. Ciò comporterà necessariamente una minore sosta in piazza Cesàro per non allungare ulteriormente il tempo di percorrenza (ore 10 partenza dalla Basilica della Madonna della Neve - ore 13,45/14,00 rientro in chiesa).

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook