A cura della Redazione

Avvento di Carità. Le parrocchie del XIII Decanato di Napoli, sparse tra Torre Annunziata, Torre del Greco, Trecase e Boscotrecase, hanno avviato - su richiesta del Cardinale Crescenzio Sepe - una raccolta fondi, di capi d'abbigliamento e generi alimentari per sostenere i poveri.

«Compito di ogni singolo fedele e dell'intera comunità parrocchiale - si legge nella nota della Curia -, in attesa del Natale di Nostro Signore Gesù Cristo, sarà quello di vivere gesti concreti di condivisione e partecipazione con la corresponsabilità e l'amore per il prossimo radicato nell'amore di Dio».

L'iniziativa perdurerà nelle tre settimane dell'Avvento, che precedono per l'appunto il Natale.

Nel corso della prima settimana - dal 3 al 9 dicembre - sarà possibile donare abbigliamento invernale (maglioni, giubbotti, camicie, calzettoni, coperte e piumoni da destinare ai senza fissa dimora.

Dal 9 al 16 dicembre, invece, potranno essere donati generi alimentari (olio, pelati, latte, tonno, legumi in scatola) e dolci natalizi come pandori e panettoni che verranno poi distribuiti alle Mense del Decanato.

Infine, il 17 dicembre, sarà la volta delle donazioni in denaro che saranno destinati al Dormitorio pubblico di Napoli. 

L'invito rivolto ai fedeli e alle persone che ad ogni modo intendono contribuire, è di accompagnare i doni con un biglietto d'auguri che sarà poi recapitato ai bisognosi.

Il tutto, va consegnato nelle Parrocchie del territorio: