A cura della Redazione

La Festa di Don Bosco ai Salesiani di Torre Annunziata. Tutto pronto per l'evento che coinvolge la Famiglia Salesiana che si appresta a celebrare la ricorrenza dedicata al Santo (il 31 gennaio) con un calendario ricco di appuntamenti.

Il tema di quest'anno si incentra soprattutto sull'impegno nel Sociale che l'Oratorio e le diverse realtà della più ampia "galassia" salesiana oplontina portano avanti grazie all'impegno di educatori e volontari coordinati da Don Antonio Carbone.

«Una “quotidianità educativa” per dare risposta all’emergenza educativa soprattutto in ragione dei fatti di cronaca di questi giorni - dice il sacerdote -. Scuola, famiglia, associazionismo, chiesa insieme per dare un futuro ai giovani, soprattutto quelli a rischio». 

Si comincia sabato 27 gennaio. Alle 9, in collaborazione con l'Oplonti Trecase Run e l'ASD Torre Annunziata, partirà la terza edizione della “Stradonbosco”, maratonina di 8 km con partyenza ed arrivo proprio in via Margherita di Savoia, sede del centro salesiano.

Domenica 28 gennaio, alle ore 10.30, durante la S. Messa dell’Oratorio, ci sarà il tradizionale tesseramento degli exallievi/e della Casa Salesiana di Torre Annunziata. A seguire nei cortili si svolgerà un triangolare di pallavolo.

Martedì 30 gennaio, a partire dalle 10, il cortile della struttura ospiterà circa 300 alunni dell’Istituto Comprensivo "G. Leopardi" per una mattinata di festa, giochi, animazione e… magia.

Mercoledì 31 gennaio, sul campo in erba sintetica, si svolgerà un torneo di rugby con la partecipazione, tra le altre, della squadra dell’Oratorio. Per i meno giovani, nel salone polifunzionale, ci sarà una serata danzante. A conclusione della giornata ci sarà la “sagra dello gnocchetto Setaro”.

Domenica 4 febbraio, infine, la Santa Messa per la Famiglia Salesiana sarà unificata presso la cappella delle Suore Salesiane “Madre Mazzarello”. Inizio della celebrazione alle ore 11. A seguire la processione accompagnerà la statua del Santo dall’Oratorio Madre Mazzarello a quello dei Salesiani.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook