A cura della Redazione

Riparte il programma Garanzia Giovani in Campania. La Regione ha infatti ottenuto il finanziamento europeo per il Programma di inserimento nel mondo del lavoro della cosiddetta generazione NEET - not (engaged) in education, employment or training, ossia giovani tra i 15 e i 29 anni che non lavorano e non studiano -, pari a 222 milioni di euro. Un incremento di risorse di oltre 30 milioni rispetto alla prima fase che - recita una nota dell'Ente - ha avuto un successo straordinario con «33mila tirocini, 13mila giovani formati, 21mila assunzioni e la nascita di 325 piccole imprese»

La nuova programmazione proporrà un insieme di misure innovative volte alla valorizzazione delle capacità dei giovani, nonché all'inserimento occupazionale e allo sviluppo dello spirito imprenditoriale.

«Il provvedimento - dichiara l'assessore al Lavoro e Risorse Umane, Sonia Palmeri - si inquadra in un rilancio straordinario dell'intera infrastruttura dei Servizi per il lavoro, che in sinergia tra attori pubblici e privati, costituiscono l'asse portante di uno sviluppo complessivo delle politiche attive per l'occupazione. Stiamo continuando nell'opera di rafforzamento dei centri per l'impiego, che a breve passeranno nei ruoli della Giunta Regionale e che, dopo un attento piano di rilancio, potranno offrire ai cittadini servizi sempre più mirati e innovativi, per un mercato del lavoro equo, efficiente ed inclusivo».

Coloro che vogliono aderire al Programma, devono registrarsi sul sito cliclavoro.lavorocampania.it. Sarà poi possibile consultare le "offerte" disponibili sul territorio.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook