A cura della Redazione

“Voucher mamme”, un supporto concreto nell’ambito del progetto “Il filo di Arianna”.

Il Comune di Torre Annunziata, capofila dell’Ambito N30, ha indetto un avviso pubblico per l’erogazione di voucher per le donne in età lavorativa con figli in età compresa tra i 3 e i 12 anni. I servizi per l’infanzia offerti riguardano la frequenza a ludoteche, spazi per bambini e bambine e campi estivi. Le strutture ospitanti nella città oplontina sono l’Istituto “Mazzarello” e la Casa Salesiani “Don Bosco”.

Possono partecipare all’avviso le donne in età lavorativa residenti in uno dei Comuni dell’Ambito N30 (Torre Annunziata, Trecase, Boscoreale e Boscotrecase).

L'erogazione dei voucher avverrà in base a un punteggio calcolato con diversi criteri: condizione occupazionale della richiedente (con il punteggio più elevato che verrà assegnato per le donne occupate full-time); la numerosità del nucleo familiare (1 punto per ogni componente, fino a un massimo di 3 punti; 4 punti per nucleo monoparentale); la certificazione ISEE (fino a 6mila euro vengono assegnati 15 punti, oltre i 25mila euro, 2 punti); presenza di bambini nel nucleo familiare di età inferiore ai 12 anni, anche adottati o in affido; la presenza nel nucleo familiare di minori e/o persone disabili e/o anziani non autosufficienti. Il punteggio massimo conseguibile è pari a 30.

Per il servizio Ludoteca, ci saranno 10 beneficiarie per 125 giorni; per quello Spazio bambini e bambine, 10 beneficiarie per 127 giorni; per il Centro estivo, 40 beneficiarie per 20 giorni.

Le donne interessate ed in possesso dei requisiti potranno fare richiesta di assegnazione del voucher compilando la apposita modulistica (clicca qui). L’istanza dovrà essere consegnata a mano o spedita tramite raccomandata all’Ufficio Protocollo del Comune di Torre Annunziata, oppure utilizzando la posta celere o un corriere privato, all’indirizzo corso Vittorio Emanuele III, 293, o inviata mezzo posta certificata all’indirizzo [email protected] entro e non oltre le ore 12 di venerdì 18 maggio (farà fede il timbro di ricevimento).

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook