A cura della Redazione

Ennesimo raid vandalico in Villa comunale di Torre Annunziata. Sottratto uno scivolo da una giostrina situata all’ingresso del varco che dà sul piazzale antistante la spiaggia libera. Episodi del genere non sono nuovi. Già un mese fa fu vandalizzata una giostrina per bambini disabili installata dall’associazione podistica Oplonti Trecase Run.

Il furto è stato prontamente segnalato dalla seconda commissione consiliare, presieduta dalla dott.ssa Mariagrazia Sannino, all’assessore alla Polizia Municipale, Gaetano Veltro, che ha disposto l’immediato intervento dei Vigili Urbani per mettere in sicurezza la struttura ludica.

«Da tempo la Commissione, con delega anche al Turismo - afferma il presidente Sannino - ha avviato i lavori di discussione delle problematiche relative alla Villa comunale quale luogo di aggregazione cittadina, sempre più spesso teatro di atti vandalici. Dal confronto è emersa la necessità di intensificare i controlli, anche a mezzo video, dell’area frequentata da tantissimi bambini. Per tale ragione - continua - abbiamo chiesto una relazione sullo stato di efficienza del sistema di videosorveglianza, relativo anche alle altre aree sensibili del territorio, chiedendo la massima priorità all’intervento di ripristino della giostrina, anche in virtù dell’impegno di spesa posto in bilancio. Gli assessori competenti (Gaetano Veltro e Sofia Donnarumma, ndr) - conclude la consigliera - sono già a lavoro per individuare gli autori dell’atto vandalico e le possibili soluzioni, al fine di evitare il ripetersi di questi episodi incresciosi».

Sarebbe auspicabile, oltre alla presenza degli agenti di polizia municipale, anche una maggiore sorveglianza della Villa con personale comunale, proprio per dare maggiore sicurezza ai tanti frequentatori che affollano il litorale torrese soprattutto nel periodo estivo. Ma una domanda è d'obbligo. Quando è stato sottratto lo scivolo? Di notte la Villa è chiusa, quindi presumibilmente il furto sarà stato compiuto o di mattina presto o nel primo pomeriggio. E nessuno ha notato nulla?

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook