A cura della Redazione

È il presidente della Camera Penale di Torre Annunziata, l'avvocato Domenico Nicolas Balzano, ma da oggi potrà fregiarsi di un riconoscimento molto prestigioso che gli è stato attribuito, quello di "Penalista d'onore". La sua bravura come difensore in tanti processi, la sua oratoria fluente e la sua integrità morale sono state sicuramente le motivazioni per le quali gli è stato assegnato questo titolo onorifico.

Oggi alle ore 16, nella chiesa dei Santi Apostoli a Nola, ci sarà l'iniziativa nell'ambito della quale l'avvocato Balzano riceverà questo ambito riconoscimento. Aprirà i lavori l'avvocato Giuseppe Guida, componente della giunta nazione dell'Unione delle Camere Penali Italiane, che illustrerà questa interessante manifestazione per l'attribuzione del titolo di "Penalisti d'onore". Modererà l'avvocato Vittorio Corcione, presidente della Camera Penale di Nola. Interverranno illustri penalisti come i professori Gaetano Insolera e Vincenzo Maiello, rispettivamente ordinari di Diritto penale presso le Università di Bologna e Napoli, oltre all'avvocato Beniamino Migliucci, attuale presidente della giunta dell'Unione delle Camere Penali Italiane.

I saluti saranno portati dall'avvocato Pasquale Piccolo, presidente dell'Ordine degli Avvocati di Nola, e dall'avvocato Giuseppe Boccia, direttore della scuola Bruniana.

L'intervento finale sarà quello dell'avvocato Balzano che ringrazierà i presenti per averlo premiato, e sicuramente sarà emozionato per questo titolo che riconosce la grande valenza del suo lungo curriculum professionale ed umano.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook