A cura della Redazione

Messo a punto il programma della Festa del 5 Agosto. Stamattina c’è stata la conferenza stampa presso il Villaggio del Fanciullo (Rovigliano), a cui hanno partecipato il sindaco di Torre Annunziata Vincenzo Ascione, il direttore della struttura ospitante don Francesco Maglieri, il rettore della Basilica della Madonna della Neve don Raffaele Russo, il dirigente dell’Istituto comprensivo Parini-Rovigliano Maria Antonietta Zeppetella, il presidente dell’Associazione “Il golfo delle meraviglie” Raffaele Buondonno, ed il giornalista Mimmo della Corte.

Questo il programma degli eventi:

Venerdì 3 Agosto (Villaggio del Fanciullo) - ore 17,30: apertura della manifestazione con il saluto del sindaco Ascione e delle Associazioni; ore 19,30: Messa solenne per la Madonna della Neve presso la Basilica di piazza Giovanni XXIII della Pace, con la partecipazione del Vescovo della Diocesi di Nola Padre Francesco; ore 21,00: illuminazione scoglio di Rovigliano e fuochi a mare. A seguire spettacolo musicale.

Sabato 4 agosto (Villaggio del Fanciullo) - ore 17,30: Apertura della manifestazione; ore 18,00: un viaggio culturale  “La storia di Torre Annunziata e la Madonna della Neve” – Dibattito con autori e studiosi oplontini (Vincenzo Marasco, Ottavio Ferrini, Salvatore Cardone, Vincenzo Amorosi, Vincenzo Esposito, Armando Mei, Mimmo Della Corte); ore 20,30: proiezione de “Il sogno di Leonardo”,  cortometraggio che ha partecipato al Giffoni Film Festival, a cura dei ragazzi dell’Istituto comprensivo Parini-Rovigliano, con la regia di Domenico Orsini; ore 21,15: veglia di preghiera “Aspettando la Madonna”. A seguire spettacolo musicale

Domenica 5 Agosto - ore 17,30: apertura della manifestazione; ore 18,30: rievocazione storica  con ritrovamento del quadro della Madonna e assegnazione dell'Effige ai pescatori di Torre Annunziata; ore 20,30: accensione delle fiaccole e corteo verso la Basilica "Maria SS. Della Neve"; ore 21,30: benedizione solenne dell’Effige nella Basilica.

Lunedì 6 Agosto - ore 19,30: Apertura street  food con cuoppo fritto; ore 20,30: “Le stelle di Napoli”, spettacolo musicale in piazza Cesare Battisti.

(Nella foto, i festeggiamenti 5 agosto 2017)

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook