A cura della Redazione

Il presidente dell’AIDC (Associazione Italiana Dottori Commercialisti) di Torre Annunziata,  Vincenzo Pagano, entra nel Collegio dei Revisori dell'organismo nazionale. Nel corso dell’assemblea, che si è tenuta lo scorso 13 luglio, è stato anche deliberato all’unanimità il cambio di denominazione: da "Associazione Italiana Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili" a  "Associazione Italiana Dottori Commercialisti", «per rendere immediatamente percettibili gli obiettivi dell’associazione» affermano i vertici nazionali del sodalizio.

«E’ un importante attestato di stima e fiducia per la sezione di Torre Annunziata dell’AIDC - dichiara Pagano -. La nostra associazione in poco tempo si è fatta valere in ambito nazionale, riuscendo ad ottenere questo importante riconoscimento. Obiettivi dell’AIDC sono valorizzare e tutelare l’immagine, la dignità, il titolo e il decoro della professione di dottore commercialista, consentire ai giovani dottori commercialisti, ed ai praticanti, di esprimersi sulle problematiche culturali, professionali e di categoria. Promuovere, inoltre, lo studio e la risoluzione di temi o problemi oggetto della professione o di categoria e infine tutelare gli interessi degli iscritti mediante rappresentanza sindacale, anche attraverso la partecipazione ad organismi interprofessionali».

Nel corso della stessa riunione, nella quale è stata ammessa la nuova Sezione AIDC di Latina, presieduta da Roberta Carpentiero, si è proceduto ad integrare il Consiglio Nazionale ed il Collegio dei Revisori mediante la nomina di Andrea Biekar, presidente della Sezione AIDC di Ancona a consigliere, e di Vincenzo Pagano, presidente dell'AIDC di Torre Annunziata a revisore, mentre Giovanni Santoro, della AIDC di Lecce, ha assunto la carica di consigliere nazionale.

Le nuove nomine segnano un ulteriore passaggio nella strada del’AIDC la quale, benché di recente costituzione, copre ora con le sue Sezioni ocali circa un terzo degli Ordini dei Dottori Commercialisti d’Italia e prosegue con determinazione nell’attività di rappresentanza, nazionale e locale, dei dottori commercialisti.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook