A cura della Redazione

Trecentocinquanta assunzioni all'EAV, la holding del trasporto pubblico della Regione Campania. Venerdì 10 agosto verrà pubblicato il bando sul sito e saranno fornite tutte le informazioni. Al momento si sa che trenta posizioni lavorative verranno destinate ai laureati e che le domande di candidatura scadranno il prossimo 7 ottobre.

«Abbiamo selezionato una società specializzata con regolare gara per fare la selezione. CI sarà un test e poi una prova scritta ed una orale (o pratica). Il più grande concorso nella storia di una società partecipata regionale. Con criteri completamente nuovi - spiega il presidente Umberto de Gregorio -. Si tratta di una scommessa. Infatti prevediamo migliaia e migliaia di domande. Daremo ampia informazione sul sito e sui giornali. Saremo “allergici” alle segnalazioni e punteremo al merito. Il 15 per cento della forza lavoro sarà nuovo. Sarà indispensabile per assicurare un futuro all’azienda. Prevarranno i migliori, chi ha voglia di fare e chi ha le competenze per fare. Privilegeremo chi ha i requisiti per consentire l’accesso agli incentivi contributivi. Per quanto riguarda ingegneri, avvocati e commercialisti, privilegeremo chi ha già esperienze qualificate di lavoro, meglio ancora se all’estero. Sarà importante la conoscenza della lingua inglese. Speriamo di completare l’iter e di procedere alle assunzioni entro la prossima estate». 

Con queste nuove assunzioni, l'azienda ringiovanirà il personale, oltre a rimpiazzare parte dei 700 lavoratori che hanno lasciato negli ultimi 4 anni. Oggi l’età media dei dipendenti EAV si attesta intorno ai 53 anni, con il 52% di agenti con età superiore a 50 anni, il 14 per cento di età superiore a 60 e solo il 2% con età inferiore a 30 anni.  «Se non si dà spazio ai giovani - conclude de Gregorio -, non vi è speranza per le nostre aziende e per il nostro territorio».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook