A cura della Redazione

Sette avvisi di garanzia per la tragedia del Pollino, in cui il 20 agosto scorso morirono dieci persone - nove escursionisti ed una guida - travolte dalla piena del torrente Raganello. Sono indagati i sindaci di Civita, San Lorenzo Bellizzi e Cerchiara di Calabria; il presidente del Parco Nazionale del Pollino; il dirigente dell'ufficio Biodiversità dei Carabinieri Forestali; due guide escursionistiche.

Tutte persone che avrebbero avuto una responsabilità, a vario titolo, e non averbbebro messo in atto le procedure per scongiurare la tragedia. I reati che vengono ipotizzati nelle informazioni di garanzia - emesse dal Procuratore di Castrovillari, Eugenio Facciolla - sono omicidio colposo e lesioni colpose, inondazione colposa ed omissione di atti d'ufficio.

Tra le vittime tre campani: i coniugi Antonio Santopaolo e Carmen Tammaro di Qualiano e Imma Marrazzo di Torre del Greco (foto nel riquadro), mentre si salvarono il marito e i due figli di quest'ultima. La Marrazzo era avvocato presso il Foro di Torre Annunziata.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook