A cura della Redazione

Partirà il prossimo 1 ottobre il servizio mensa scolastica a Torre Annunziata, gestito dalla Global Service srl. Potranno usufruirne tutti i bambini della scuola d’infanzia e gli alunni della scuola primaria e secondaria di I grado che effettueranno l’orario prolungato.

L’apposito modulo di richiesta di iscrizione, reperibile presso le scuole e l’Ufficio Pubblica Istruzione, dovrà essere compilato e firmato da uno dei genitori o tutori e consegnato all’Ufficio Pubblica Istruzione entro il prossimo 27 settembre. A coloro che inoltreranno l’istanza dopo il termine indicato non sarà garantito il servizio sin dalla sua attivazione.

Le tariffe di contribuzione alla spesa del servizio variano a seconda della attestazione ISEE 2018. A titolo esemplificativo, si va da una quota pasto di 1 euro (scuola secondaria di I grado) per ISEE da 0 a 3mila euro a 3,10 euro per ISEE superiore a 10.633 euro. Previste anche agevolazioni nel caso in cui siano due i figili - appartenenti allo stesso nucleo familiare - che usufruiscano del servizio. La tariffa in questo caso viene scontata del 25 per cento. Ulteriore riduzione del 50 per cento dal terzo figlio in poi. Le famiglie in prima fascia agevolata (ISEE da 0 a 3mila euro) non pagheranno la quota per i figli successivi al primo che frequentano il II e III Istituto Comprensivo ("Parini-Rovigliano" e "Leopardi"). Esentati dal pagamento anche gli alunni diversamente abili in situaizone di gravità, purché suffragata da idonea documentazione.

Eventuali crediti relativi all’anno precedente potranno essere utilizzato o rimborsati, previa richiesta.

Per ulteriori informazioni sarà possibile rivolgersi all’Ufficio Pubblica Istruzione di piazza Nicotera (tel. 081.535.83.11) nei giorni lunedì, martedì e venerdì dalle ore 9 alle ore 12 e il giovedì dalle ore 14,30 alle ore 16,30.

Modulo di iscrizione, Avviso Pubblico, modalità di erogazione del servizio e informative per i genitori sono consultabili sul portale istituzionale del Comune, sezione “Pubblica Istruzione”.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook