A cura della Redazione

La scuola dell'infanzia del II Circolo Didattito "Giancarlo Siani" di Torre Annunziata riapre giovedì 22 novembre. L'annuncio è stato dato dal preside Gennaro Cirillo. Le attività didattiche erano state sospese la scorsa settimana "a tempo indeterminato" a causa della presenza di escrementi di topi nelle aule. Seguì poi una ispezione dell'ASL, che ravvisò la necessità di effettuare una derattizzazione e disnfestazione delle aree esterne ed interne del plesso di via Tagliamonte. Si decise dunque di chiudere l'istituto in attesa di nuove verifiche, per salvaguardare la salute di alunni e personale scolastico. Nei giorni scorsi c'è stato un ulteriore sopralluogo per accertare la completa pulizia degli ambienti e l'assenza di contaminazioni da parte dei roditori.

L'opera di bonifica è stata attuata collocando trappole nei giardini esterni, da dove si presume arrivino i ratti, e posizionando anche esche nelle controsoffittature nei locali interni (ove presenti). Eliminati inoltre tutti i possibili luoghi - intercapedini, mobili, buchi - in cui potrebbero essere formate le tane.

I bambini dunque potranno rientrare a scuola e verrà attivato regolarmente anche il servizio di refezione. A tal riguardo, l'ASL ha concertato con la ditta che gestisce la mensa il ritiro della frazione umida a completamento del turno dei pasti. Nelle altre giornate - due a settimana - i residui organici verranno ritirati dalla PrimaVera, l'azienda della nettezza urbana del Comune.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook