A cura della Redazione

Risultano pervenute, riferite al comune di Torre Annunziata, 1.504 domande di erogazione di buoni spesa.

I criteri di attribuzione, secondo le linee di indirizzo dettate dal Governo, privilegiano immediatamente i richiedenti privi di reddito, graduando l’entità dell’intervento in base al numero di componenti del relativo nucleo familiare con un limite massimo di spesa di 350 euro.

Sono state esaminate tutte le domande e a breve verrà pubblicata sul sito istituzionale dell’Ente la relativa graduatoria nel rispetto stringente delle vigenti disposizioni in tema di riservatezza.

Al fine di ridurre il rischio di potenziali truffe legate all’utilizzo dei voucher distribuiti ai beneficiari, è attivo un sistema telematico di verifica della validità degli stessi attraverso un sito a cui gli esercenti accreditati dovranno registrarsi per consentire l’utilizzo dei buoni presso la propria attività commerciale.

Per effettuare la registrazione, che richiede pochissimi minuti, gli esercenti devono collegarsi all’indirizzo web http://46.37.12.111:8989/app/login.html da un telefono cellulare o da un tablet con sistema android, scaricare l’applicazione e procedere alla registrazione inserendo i dati richiesti.

Al momento della presentazione dei buoni da parte del beneficiario, l’esercente accreditato presso cui si effettua la spesa, verificherà l’identità dell’utilizzatore, l’effettiva spendibilità del buono, provvederà al ritiro dei buoni cartacei e al loro annullamento anche attraverso l’app. In questo modo, nessun buono potrà essere utilizzato più di una volta.

Nel periodo di utilizzo, l’Ufficio di Piano fornirà assistenza telefonica al numero 081.53.58.605, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13.