A cura della Redazione

La giunta municipale ha aderito all’Avviso della Regione Campania per il sostegno all’affitto delle abitazioni principali.

La Direzione Generale dell’assessorato al Governo del Territorio della Regione, ha pubblicato l’Avviso per il sostegno all’affitto delle abitazioni principali, per un importo complessivo pari 6.450.674 euro.

L’ammontare del contributo concesso è pari al 50 per cento del canone mensile, per tre mensilità, per un importo massimo complessivo pari a 750 euro.

«Potranno accedere al contributo – spiegano gli assessori Emanuela Cirillo (Patrimonio) e Martina Nastri (Politiche Sociali) – anche i cittadini che hanno fatto richiesta per il bando relativi ai fitti passivi, poiché verrà concessa la misura più vantaggiosa per i richiedenti. Al contrario, invece, non sarà possibile per le famiglie con reddito pari a zero, in quanto l’Avviso si rivolge esclusivamente ai nuclei familiari titolari di un contratto di locazione che hanno subito una diminuzione della capacità reddituale a seguito delle misure restrittive per l’epidemia da Coronavirus.

La Regione valuterà il numero delle richieste pervenute dai Comuni ed erogherà i contributi. L’Amministrazione Comunale – aggiungono -, raccolte le domande dei nuclei familiari in possesso dei requisiti, farà un controllo sulla regolarità formale delle autocertificazioni, e predisporrà un elenco dei beneficiari con indicazione del contributo spettante a ciascuno di essi. Ciò avverrà in percentuale ai fondi erogati dalla Regione».

Le domande devono pervenire entro e non oltre le ore 12 del giorno 8 maggio 2020, esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica certificata [email protected].

E’ possibile consultare l’Avviso e scaricare il modello di domanda sul portale istituzionale www.comune.torreannunziata.na.it

Per ogni ulteriore informazione, gli interessati potranno contattare gli uffici comunali, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13, ai numeri 081.53.58.605/635/615/614.