A cura della Redazione

Coronavirus e fase 2. Da lunedì 4 maggio si discute sulle modalità di una ripartenza sociale fondamentale per riappropriarsi ognuno delle rispettive esistenze. L’inizio imminente della stagione estiva, poi, induce ad ipotizzare soluzioni rapide quanto efficaci per consentire alle attività produttive di ridisegnare aree che garantiscano la salvaguardia della salute collettiva. In questi giorni il tema “mare e balneazione” ha occupato spazi consistenti sugli organi d’informazione, social e chat.

Livio è un designer. Progetta arredamenti per interni, per locali pubblici, per aziende. Durante il lockdown ha creato “Maris”. «Rappresenta oggi la soluzione ideale e indispensabile per favorire il rispetto del distanziamento sociale, della privacy a garanzia della serenità. Maris sostituisce definitivamente l’ombrellone – spiega il designer -  garantendo spazio protetto, elegante e confortevole. Le sue caratteristiche progettuali permettono di vivere tranquillamente la spiaggia e godere a piacimento di sole o di ombra che possono essere dosati autonomamente».

Livio è il progettista della società di Torre Annunziata “Ulisse Trip Designer” che da oltre 30 anni realizza arredamenti.  Lavora in coppia con Ciro. «Il fine di questa proposta – aggiunge Ciro - non è in quello di suggerire rimedi alla situazione di emergenza che si è venuta a creare in questo particolare e difficile periodo, ma il vero scopo è quello di fornire agli avventori una modalità diversa di vivere i propri momenti di tempo libero trasformando l’esperienza balneare in un necessario periodo di comodità, piacere e spensieratezza». «Maris è una cellula che ridefinisce il concetto di libertà e non vuole certo mutilare i rapporti sociali, ma solo garantire la possibilità di vivere consapevolmente i luoghi di tutti e di sempre. E’ assolutamente versatile – conclude Livio -  e può essere utilizzato nel centro storico preferito, in un verde prato, a bordo piscina, ed in qualsivoglia luogo all’aperto. Maris, con la sua struttura modulabile, mette d’accordo davvero tutti».

Per contatti e info:  www.xmaris.it www.ulissedesign.it tel. 3392964282