A cura della Redazione

“Mi ritorni in mente”. Eh sì, la memoria ci riporta indietro nel tempo, esattamente a due anni fa. Achille De Luca riuscì ad ideare, organizzare e presentare un evento coinvolgente ed emozionante per celebrare i cinquant’anni della band musicale torrese “I Miura”

Un appuntamento, tra l’altro, di elevato spessore sociale perché andò a contribuire alle spese della Mensa dei Poveri Don Pietro Ottena della Parrocchia dell’Immacolata di Torre Annunziata. La pandemia ha solo interrotto questa encomiabile operazione di solidarietà dalla cadenza annuale.

“Mi ritorni in mente” è la naturale prosecuzione di un progetto specifico di concreta presenza e reale sostegno al quotidiano incerto di chi vive con evidenti difficoltà sul nostro complesso territorio. La sera del prossimo 16 dicembre le luci del palco del teatro Politeama di Torre Annunziata torneranno ad illuminare e colorare uno spettacolo musicale dalle tinte artistiche variegate quanto accattivanti.

Ovviamente torneranno I Miura in formazione extra large, con innesti di musicisti prestigiosi: a Franco Corfeo (chitarra e voce), Ignazio Laiola (chitarra e voce), Rino Certo (batteria), Umberto Leveque (piano e tastiere), Gigi Ragone (organo e tastiere), Umberto De Felice (basso e voce), Peppe Troise (chitarre), si aggregheranno Pasquale De Angelis (basso), Antonio Mambelli (percussioni) e Gigi Patierno (sax e flauto). I Miura accompagneranno le voci di Nello Buongiorno, Francesco Malapena e Lisa Iovane.

Lo show si avvarrà di due partecipazioni straordinarie: il gruppo evergreen “Il Giardino dei Semplici” e la coppia Alan De Luca e Lino D’Angiò. Achille De Luca, ideatore, organizzatore e direttore artistico dell’evento, dopo la brillante performance di due anni fa, si cimenterà nuovamente nella conduzione della serata, ma dovrà “guardarsi” dalle insidiose incursioni sul palco di Alan De Luca e Lino D’Angiò. Nel corso dello spettacolo verrà ricordato Gigi Saracino, storico batterista de I Miura, scomparso a Londra pochi giorni fa all’età di 74 anni.

Info e prevendita 3334032733 – 3316007826