A cura della Redazione

Scuole chiuse per allerta meteo nella giornata di martedì 22 novembre.

La decisione è stata adottata dai sindaci dei Comuni di Torre del Greco, Torre Annunziata, Ercolano e Portici.

Stop dunque alle attività didattiche, in tutti gli Istituti di ogni ordine e grado, pubblici e privati, in virtù del maltempo che domani imperverserà su tutta la Campania e che, oltre a piogge e temporali anche di forte intensità, vedrà soprattutto il vento "protagonista", con raffiche che potrebbero superare anche i 100 km/h.

Oltre ai quattro Comuni prima citati, il provvedimento interesserà anche le città di Somma Vesuviana, San Sebastiano al Vesuvio, Massa di Somma, Pollena Trocchia, Sant’Anastasia e San Giorgio a Cremano.

"Per precauzione e per la tutela della nostra comunità e della platea scolastica, abbiamo deciso di sospendere le lezioni e chiudere le scuole - ha detto il sindaco di Torre del Greco, Giovanni Palomba -. Come sempre sono stati allertati i volontari della Protezione Civile e i tecnici comunali per monitorare il territorio in virtù dell'evoluzione delle condizioni meteo. Rinnovo a tutti - conclude il primo cittadino - l'invito alla prudenza e ad agire con responsabilità e consapevolezza".