A cura della Redazione

Il deputato del Partito Democratico Marco Sarracino, dopo i recenti episodi di camorra a Torre Annunziata, ha depositato in data odierna, martedì 28 marzo 2023, un'interrogazione al ministro dell'Interno Matteo Piantedosi su sicurezza e lotta alla camorra a Torre Annunziata.

Ecco il testo dell'interrogazione:

"La nota rivolta al ministro dell'Interno Piantedosi sottolinea la necessità di assumere il tema della sicurezza nell'intera area metropolitana di Napoli e del contrasto alla camorra come priorità assoluta.

In particolare si segnala la difficile situazione di Torre Annunziata e dell'area vesuviana a seguito dei fatti di sangue di questi giorni e dell'incremento di fenomeni di rapina a mano armata e intimidazioni.

In questo quadro, oltre alle iniziative tese a rafforzare la presenza e il coordinamento delle Forze dell'Ordine sul territorio, si rappresenta la necessità di combattere i fenomeni di tesi a condizionare l'economia e a incrementare il controllo di attività illecite da parte dei clan della camorra.

Infine si chiede al ministro Piantedosi un'informativa sullo stato del progetto per Palazzo Fienga alla luce del finanziamento e del rilevante impegno assunto dal ministero degli Interni e dall'Agenzia Nazionale dei Beni confiscati nella precedente legislatura".