A cura della Redazione

Dal 31 maggio al 3 giugno 2023 è in corso di svolgimento la II Edizione del "Festival Gentilezza" organizzato da Anna Vitiello, "Ambasciatrice Gentilezza", già assessore alla Cultura del comune di Torre Annunziata.

Stasera, alle 20,00, presso la Rampa Discesa Equipaggi, è stato avviato il progetto “Coloriamo le rampe: i Murales Gentili”, con il direttore artistico Nello Collaro, in collaborazione con Progetto Cripta, Rotary ClubRotaract di Torre Annunziata.

“Abbiamo fatto una follia - ha esordito Collaro -. Abbiamo pensato che Torre Annunziata debba essere una città di colori, oltre che della gentilezza. Perché ha tutto per essere una città di colori, a partire dal suo stupendo litorale”.

Le pareti di Rampa Discesa Equipaggi saranno completamente riqualificate con murales di Sara Manzo, la street artist della quale è stato scelto - tra i tanti - il bozzetto che sarà raffigurato sulle pareti. E' questo solo il primo step di altri murales che saranno realizzati in altre Rampe.

Alla presentazione del progetto era presente anche il comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo, tenente di vascello Alessandra Vaudo.

Subito dopo c’è stata l’esibizione del gruppo di musica popolare “Quelli della Curva”, con tammorre e canti della tradizione.

(Nella foto, da sinistra Nello Collaro, Sara Manzo, Anna Vitiello e il comandante Alessandra Vaudo)