Villa Parnaso riapre al pubblico. Sabato 22 luglio il parco pubblico con l’annessa Villa riapre alla città dopo settantuno giorni di chiusura (dal 12 maggio al 21 luglio) per lavori di riqualificazione.

Il vano scale è stato completamente rintonacato e pitturato. Inoltre sono state sostituite la passerella e la staccionata lungo tutto il percorso, e rivestito con doghe di legno il muro di confine nell’area che ospita le giostrine.

Venerdì, gli operai della ditta del verde provvederanno a riqualificare l’intera area, mentre il personale della PrimaVera si dedicherà alla pulizia dei servizi igienici e a quella dei gradoni della scala di Villa Parnaso. Per l'occasione, daranno il loro contributo anche i 20 percettori del reddito di cittadinanza che domani saranno tutti dislocati in Villa Parnaso.

Ci sarà una corsa contro il tempo, ma per sabato deve essere tutto pronto per l’apertura. Rimarranno sicuramente piccoli dettagli da completare, ma il più è stato fatto.

Nel tardo pomeriggio di sabato, dalle ore 19,00 alle ore 22,00, ci sarà anche un’iniziativa per i più piccoli con intrattenimento e giochi.