A cura della Redazione

È stato messo in programma nella mattinata di sabato 7 ottobre, a partire dalle ore 10, il sorteggio per la formazione della graduatoria da cui la società TMP, concessionaria del servizio di sosta a pagamento sul territorio comunale, attingerà i quattro ausiliari del traffico che opereranno a Pollena Trocchia per vigilare sulla regolarità della sosta delle auto nelle cosiddette “strisce blu”.

L’appuntamento con l’urna è nell’aula consiliare “Falcone Borsellino” di Corso Umberto I ed è improntato alla trasparenza perché ad esso potranno assistere tutti coloro che vorranno. Nelle scorse settimane la TMP ha promosso una ricerca di personale da impiegare nel servizio limitata ai residenti di Pollena Trocchia.

Tra tutti coloro che, nei termini, hanno risposto all’appello avendone i requisiti sarà ora effettuato un sorteggio: i primi estratti ricopriranno l’incarico di ausiliari del traffico, gli altri saranno comunque inseriti in una graduatoria che resterà valida per il futuro e che fornirà personale in caso di eventuali sostituzioni.

«Abbiamo accolto con grande soddisfazione la decisione assunta dalla TMP in merito alla volontà di scegliere il personale tramite sorteggio pubblico - spiega il sindaco Francesco Pinto -. Come Amministrazione comunale, da anni, lo utilizziamo per la scelta degli scrutatori nelle operazione elettorali e siamo dunque lieti che anche una società privata affidataria di un servizio svolto sul territorio comunale abbia voluto procedere in tal senso».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook