A cura della Redazione

Le piogge violente che si sono abbattute dalla serata di ieri nel Napoletano hanno evidenziato il precario stato idrogeologico del territorio. Cumuli di detriti si sono riversati nella strade delle città vesuviane, molte delle quali si sono completamente allagate. 

Situazioni critiche soprattutto a Castellammare di Stabia - con frane e smottamenti - e al confine con Pompei, sulla via Ripuaria. Qui il fiume Sarno ha rotto gli argini riversando sulla carreggiata ingenti quantità d'acqua. Nulla di nuovo in questa zona.

A Torre del Greco si è sfiorata la tragedia. Il presidente dell'Associazione Litoranea, Francesco Lavela, ha postato su Facebook alcune immagini drammatiche.

Un'auto, infatti, è rimasta bloccata nel sottopasso di via Litoranea, quasi del tutto sopraffatta dall'acqua. I passeggeri a bordo sono fortunatamente riusciti a mettersi in salvo abbandonando la vettura prima che questa venisse sommersa.

Disagi anche a Gragnano, dove è esondato il torrente Vernotico, trascinando in strada colate di fango e detriti. «Avrebbe potuto essere una tragedia», ha detto il sindaco Paolo Cimmino

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook